MARY FOR LIFE

"Le clutch che scriveranno la storia"
Vanessa Saroni —founder dell’omonimo brand— devolverà il ricavato della vendita a sostegno di Mary for Life, progetto fondato e guidato da don Maurizio Gagliardini che affianca donne in difficoltà nell’affrontare una gravidanza.
 
“Desidero che ogni mio pezzo racconti una storia e susciti un’emozione nelle persone”, racconta Vanessa Saroni. “Credo in un futuro in cui gli accessori di moda vengano progettati per durare nel tempo e siano realizzati in modo sostenibile dalle comunità creative di tutto il mondo. Affinché siano ambasciatori di un unico messaggio “mai arrendersi di fronte alle difficoltà ma affrontare la vita a testa alta, con la consapevolezza che per ogni problema esiste una giusta soluzione ed è proprio quello che può essere Mary for Life una soluzione per tante donne”.

“Mary for Life”: la risposta all’appello di San Giovanni Paolo II

 È un progetto che nasce con l’intento di supportare tutte le donne che hanno difficoltà nell’affrontare una gravidanza, cercando di limitare la scelta di interruzione.

Il ricavato della vendita sarà devoluto a sostenere sia economicamente che psicologicamente tutte le mamme, in modo che nessuna donna si senta mai sola in un momento così delicato della propria vita. 

 Mary for Life è un’associazione internazionale di volontariato costituita il 29 settembre 2015 con sede centrale a Novara (Piemonte). Una filiale costituita nel 2017 ha sede a Medjugorje (Bosnia Erzegovina). 

 Mary for Life si ispira alla dottrina cristiana e si propone di rispondere all’appello di San Giovanni Paolo II. 

 Il progetto “Mary for Life” offre anche un aiuto alle mamme ed ai papá che hanno dovuto rinunciare a crescere il proprio bambino. Per questo si impegnano anche a:

 Accompagnare i genitori nel necessario percorso di elaborazione del lutto nella mancata genitorialità naturale e intenzionale.

 Elaborare percorsi spirituali, culturali e psicopedagogici.

 Favorire progetti per la valorizzazione delle attività educative, dello sport, delle arti figurative e musicali a favore dei giovani.

 Offrire la sepoltura dei bambini non nati in tutto il mondo in accordo con le normative vigenti nei diversi paesi, cosicché ad ogni bambino che non è riuscito a venire al mondo venga riconosciuta la sua dignità umana. (per me e’ un po forte)

 

POUCH MARY